BALLOON MUSEUM - LET’S FLY | Una mostra responsabile

Il primo museo in Italia di balloon & inflatable art è ideato, pianificato e realizzato in modo da minimizzare la propria impronta ambientale sul territorio e per lasciare un’eredità positiva alla comunità che lo ospita.

Le opere, gli allestimenti e gli arredi faranno parte di un programma di riutilizzo o riciclo per la riduzione dell’utilizzo delle materie prime, con un’attenzione particolare al corretto smaltimento dei rifiuti prodotti e alle istruzioni per consentire a tutti i fruitori di sposare i nostri valori reponsabili.

Tra i nostri partner e fornitori Gemar®, la prima azienda del settore balloon e party ad adottare il reporting di sostenibilità certificato secondo le linee guida GRI con forniture di palloni naturalmente biodegradabili e fabbricati con il lattice di gomma naturale migliore sul mercato.

Il Balloon Museum è attento anche alle persone, per consentire l’accessibilità all’evento con le informazioni ad esso relative, così che ognuno possa fruire al meglio degli spazi e dei servizi, particolarmente se portatore di disabilità.